#CuoriConnessi

Il nostro istituto anche nel presente anno scolastico partecipa alle iniziative promosse nell’ambito del progetto “Cuori Connessi”, dedicato alla sensibilizzazione e prevenzione su tematiche legate al Bullismo e al Cyberbullismo. Due sono gli appuntamenti a cui parteciperanno le classi coinvolte:

  • il 29 Aprile 2022 sarà dedicato al body shaming, ossia la discriminazione di un essere umano per il suo aspetto fisico, che rappresenta ancora una delle pratiche più odiose e diffuse, sia online che offline. Luca Pagliari tratterà il tema prendendo spunto dalla lettera scritta da un adolescente vittima di body shaming alla redazione di #cuoriconnessi. La puntata servirà anche per analizzare attraverso altre storie e vari esempi il senso reale e profondo della diversità.
  • il 20 Maggio 2022 #cuoriconnessi si occuperà invece di un tema estremamente importante: la solitudine. Quella indotta dalla Dad, quella vissuta da chi è vittima di bullismo e cyberbullismo, quella che spesso è la fedele compagna di viaggio di chi si sente diverso. Racconteremo storie legate alla solitudine e insieme cercheremo di comprendere questo male impalpabile e doloroso.

#Cuori Connessi