In ricordo di Franco Cricenti

La comunità scolastica del “Leon Battista Alberti”, affranta per l’improvvisa scomparsa del carissimo professor Franco Cricenti, esprime alla moglie Gina ed alla famiglia tutta i sentimenti del proprio commosso e sentito cordoglio.

Chiunque abbia anche solo sfiorato la vicenda umana e professionale di Franco, ha potuto apprezzare la cordialità e la straordinaria generosità del suo impegno, il “sacro fuoco” di una dedizione profusa quotidianamente e senza risparmio a favore dei ragazzi a lui affidati e al buon funzionamento della vita scolastica. Una dedizione ferma, vibrante, accalorata, nella quale traluceva con tutta evidenza la profonda bontà e gentilezza del suo animo, nonché il suo desiderio di promuovere – nello spazio dell’Istituto – un connubio sempre più stretto tra serietà ed accoglienza, tra rigore degli studi e comprensione empatica delle dinamiche personali di ogni studente.

Il dirigente, gli insegnanti, il personale amministrativo ed ausiliario del Leon Battista Alberti confessano, in questa dolorosissima circostanza, il loro enorme debito di gratitudine nei confronti di Franco, avendo egli a lungo condiviso, con la disponibilità e lo slancio che gli erano propri, oneri e responsabilità nella conduzione dell’Istituto.

La Comunità scolastica del Leon Battista Alberti” si ritrova a piangere uno dei suoi docenti più amati e stimati. Siamo fermamente convinti che il bene seminato e diffuso intorno a lui continuerà a fiorire e a portare frutto ben oltre la pagina terrena della sua vita.

Il Dirigente scolastico
Franca Berardi

                                  

                                       

Allegati

_In ricordo di Franco Cricenti.pdf

File PDF