Progetto regionale per il contrasto del divario digitale

La Regione Emilia-Romagna ha approvato il “Progetto per il contrasto del divario digitale nell’accesso alle opportunità educative e formative. Interventi per la continuità didattica a seguito delle misure per il contenimento del contagio COVID19”.

Sono destinatari degli interventi gli studenti e le studentesse che non dispongono delle dotazioni strumentali e/o della connettività necessarie a garantire la continuità della relazione educativa con gli insegnanti e i compagni.

I Comuni del Distretto Rimini Nord (Rimini, Bellaria Igea Marina, Santarcangelo di Romagna, Poggio Torriana, Verucchio, San Leo, Talamello, Novafeltria, Maiolo, Pennabilli, Sant’Agata Feltria, Casteldelci) hanno nominato il Comune di Rimini quale Ente capofila per la gestione del Progetto.

Il bando e l’accesso alla domanda on line sono disponibili sul sito del Comune di Rimini, alla pagina

La domanda (on line) di accesso al beneficio si può inoltrare dalle ore 10,00 del 17 Giugno alle ore 14,00 del 10 Luglio 2020 utilizzando l’applicativo disponibile attraverso il link presente in calce alla pagina del Comune sopra indicata.

Franca Berardi

261-20 Progetto regionale per il contrasto del divario digitale.pdf