Lab4Schools - Rimini 2022

Dopo Valencia è la volta di Rimini. Il secondo incontro transnazionale del progetto “Innovative Lab infrastructure for Schools”, ribattezzato “Lab 4 Schools”,  si è svolto a Rimini dal 4 all’8 aprile 2022. Durante tale periodo gli alunni dell’IPSIA LB Alberti hanno prima mostrato ai loro colleghi austriaci, francesi, turchi e spagnoli, le attività che ogni giorno svolgono nei diversi laboratori e poi hanno assunto il ruolo di tutor coinvolgendo e aiutando i vari studenti stranieri a svolgere le varie esercitazioni che sono state loro proposte.

Non sono mancate attività culturali: siamo stati accolti nella sala del Consiglio comunale per il benvenuto a nome della città sia da parte della vicesindaca, Chiara Bellini, la quale ha illustrato la storia e le bellezze del territorio, sia da parte della dirigente del nostro Istituto, Franca Berardi. I convenenti hanno potuto notare alcune delle bellezze artistiche della nostra città grazie ai tour guidati che il nostro Istituto ha organizzato: tour Felliano con la visita a Castel Sigismondo, al Palazzo del Fulgor, al Cinema Fulgor e a Borgo San Giuliano e il tour a San Marino. Da annotare anche un pomeriggio all’interno del parco tematico: l’Italia in miniatura.