L’Alberti partecipa a Ecomondo


           
All'interno del progetto " Rimini Blue Lab", le classi 4EM, 4 DM, 5 CM e 5 BM dell'IPSIA Alberti hanno partecipato alla manifestazione Ecomondo presso la Fiera di Rimini.

Ecomondo rappresenta l'evento di riferimento in Europa e nel bacino del Mediterraneo per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare.

           
Ecomondo1Ecomondo2

Il team del "Rimini Blue Lab" ringrazia le scuole che hanno aderito al progetto:

"È stata una settimana intensa quella di Ecomondo 2024, tra incontri, laboratori e visite dentro e fuori la fiera, che hanno coinvolto le scuole e la cittadinanza su ambiente, mare e tutela del territorio.

Siamo consapevoli che molto altro si potrà fare per contribuire a costruire il futuro verde e blu della nostra città, ma siamo soddisfatti e felici di aver iniziato con voi questo lavoro e vorremmo continuarlo insieme.
Ringraziamo dunque: le scuole, che hanno partecipato con curiosità e attenzione alle attività loro proposte, gli enti, le associazioni, i musei e le imprese, che hanno collaborato alla realizzazione delle mostre e degli incontri, i partner tecnico-scientifici del Rimini Blue Lab, che con noi hanno lavorato e lavoreranno nei prossimi mesi, i colleghi dell'Amministrazione comunale e i collaboratori esterni che ci hanno supportato nell'organizzazione delle attività, il nostro dirigente in questo progetto e mentore nel fondamentale lavoro educativo.

Ancora un grazie a tutti voi per l'interesse e l'attenzione che ci avete dimostrato e vi aspettiamo ai prossimi incontri del programma Ecomondo OFF e Oltre e alle future attività del Rimini Blue Lab. "